Tag

, , , , , , , ,

Il titolo dell’articolo parla chiaro…

Da questa mattina ho ufficialmente tra le mani un bellissimo asus eeepc1000H.

Sì, lo so, è  equipaggiato con win xp ulcpc ma che ci posso fare, quel “bimbetto” è la mia gioia!

Per non venir meno ai miei impegni morali ed ideologici mi sono documentata un po’ sulla modalità di rimborso licenza.

Per prima cosa mi sono riletta per benino le informazioni reperibili nel blog di Paolo Attivissimo. Oltre a quelle informazioni, già in mio possesso da tempo, sono andata a verificare la procedura da seguire dal sito dell’ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori).

Passo numero uno:

  1. Non accettare MAI l’EULA visualizzata al primo avvio del sistema.
  2. Contattare il vostro servizio clienti per una prima richiesta di rimborso

Per quanto riguarda il mio “piccino” ecco in allegato la prima mail inviata al supporto tecnico Asus.

Speriamo bene…

Non appena riceverò notizie (spero buone!) aggiornerò la situazione.

Qui sotto cito il testo della prima mail:

Buongiorno,

questa mattina ho acquistato un eeepc, modello 1000H, con preinstallato il sistema operativo “Windows Xp Home Edition ULCPC” e, non essendo interessata all’uso di tale software, ho esercitato il mio diritto a non accettarne le condizioni della licenza d’uso Microsoft (EULA).

Come suggeritomi dal negoziante, Vi ho prontamente contattati per richiedere il rimborso della licenza del sistema operativo preinstallato.

Come segnalato dall’ADUC non ho accettato l’EULA né aperto i cd allegati contenenti i dati di ripristino del sistema e di conseguenza lo stesso windows xp.

A seguito di cio’ contatto la Vs azienda per ottenere il rimborso di tale prodotto, secondo quanto riportato nella EULA stessa.

A tal fine sono disposta a mandare presso la sede da Voi indicatami il CD in mio possesso ed il bollino COA applicato al mio PC.

In attesa di Vostre informazioni,

Distinti saluti,

Marina Latini

Marina Latini

http://www.fsugitalia.org

Linux Registered User #379314

Member #126 of Finalmente libero!

Member #5559 of Unione Astrofili Italiani